Regolamento

APP FIT GAIN

- Funzionamento dell’App FIT GAIN e dell’iniziativa ad essa collegata -


COS’È FIT GAIN
FIT GAIN è l'App gratuita per smartphone che consente di prendersi cura del proprio benessere, rispettare l’ambiente e risparmiare sull’acquisto di prodotti e servizi in un e-commerce dedicato.


CONDIZIONI DI UTILIZZO

L’utilizzo dell’App FIT GAIN e la partecipazione alla iniziativa collegata è gratuita ed è soggetta all’adesione espressa degli utenti che, scaricando gratuitamente l’App mobile FIT GAIN da Google Play Store per Android e Apple Store per Apple, accederanno alle funzionalità della stessa.


FUNZIONAMENTO E MECCANICA
FIT GAIN è un App mobile che si interfaccia con diffuse App di fitness

(es. Runkeeper, Google Fit, Moves, FitBit e Garmin Connect) e che importa le informazioni in esse registrate relative alle attività fisiche svolte (passeggiata quotidiana, camminata, corsa, ciclismo ecc.) assegnando un punteggio all’utente in relazione ad esse.

Ogni singolo utente può quindi decidere con quale App di fitness tra quelle elencate al punto 1 delle “Specifiche del servizio” accedere all’App FIT GAIN e utilizzare il servizio accumulando punti sulla base dei dati presenti e generati dall’App con cui ha effettuato l’accesso.

Nell’App FIT GAIN viene quindi registrato un punteggio che l’utente p progressivamente incrementare attraverso lo svolgimento delle attività fisiche registrate nell’App di fitness utilizzata per accedere a FIT GAIN.

I punti vengono assegnati all’utente sulla base delle Calorie consumate, quindi tenendo conto dello sforzo effettivamente sostenuto con la propria attività fisica e calcolando il livello di CO2 non emesso (stesso chilometraggio percorso in auto). Per Caloria si intende la grande caloria che corrisponde quindi a 1000 piccole calorie o a 1 Kcal. 

L’utente in ogni istante, direttamente tramite l’App, può verificare i valori medi del proprio comportamento in relazione alla media della Community (CO2 non emessa). L’utente può altresì verificare in tempo reale il punteggio accumulato ogni qual volta lo desideri direttamente dall’App FIT GAIN.


UTILIZZO DEI PUNTI

L’App FIT GAIN assegna all’utente 1 punto ogni 100 Calorie consumate (conservando i decimali non esplicitati in memoria e trasformandoli in 1 punto ogni qual volta viene raggiunto il valore di una unità).

L’utente può così accumulare punti attraverso le attività registrate dall’App e raggiungere le soglie di punteggio che danno diritto ai coupon sconto.

Le soglie punti e i relativi coupon ad esse abbinati sono le seguenti:

100 punti

Coupon SMART

300 punti

Coupon PLUS

750 punti

Coupon EXTRA


I punti accumulati possono essere convertiti in coupon combinandoli secondo la modalità preferita dall’utente. A titolo di esempio, non esaustivo: 400 punti (1 coupon SMART + 1 coupon PLUS oppure 4 coupon SMART, etc…),1000 punti (4 coupon SMART + 2 coupon PLUS oppure 1 coupon EXTRA e 2 coupon SMART, etc…)

I punti inutilizzati al momento delle conversioni resteranno disponibili nel saldo punti dell’utente.

I coupon possono essere utilizzati per l’acquisto di prodotti (anche legati al fitness) sui seguenti siti:
https://www.garmin.com/it-IT/fitgain
http://fitgain.tantosvagocash.it
a prezzi scontati.

I prodotti disponibili sono divisi in 3 fasce (SMART, PLUS, EXTRA) e hanno esposto un prezzo pieno e un prezzo scontato (cui ha diritto l’utente attraverso l’utilizzo del coupon).

I coupon danno diritto all’acquisto dei prodotti a prezzo scontato solo nelle rispettive fasce o in quelle di livello inferiore.


Coupon SMART

Utilizzabile per i prodotti in fascia SMART

Coupon PLUS

Utilizzabile per i prodotti in fascia SMART e PLUS

Coupon EXTRA

Utilizzabile per i prodotti in fascia SMART, PLUS, EXTRA



Il prezzo scontato non cambia a seconda del coupon ma è comunque quello esposto.

I coupon non sono cumulabili e danno diritto ad un singolo acquisto per la fascia consentita.


DISPOSITIVI SUPPORTATI
L’App è sviluppata per smartphone con le seguenti versioni di sistema operativo:

- Android 4.4.4 e successivi

- iOS 9 e successivi


SPECIFICHE DEL SERVIZIO

Chi utilizza l’App FIT GAIN aderisce ai termini d’uso riportati a seguire.

1) Le App compatibili con FIT GAIN sono Runkeeper, Moves, Google Fit, Fitbit e Garmin Connect. Il presente elenco potrà subire modifiche in futuro.

2) La fornitura dei dati è di App di terze parti, l’App FIT GAIN (e i creatori/possessori) non ha responsabilità nella generazione dei dati che vengono recuperati direttamente dalle App con le quali l’utente si collega senza alcun tipo di modifica. I dati sulle attività sono utilizzati per i soli fini legati a questa iniziativa e non vengono diffusi.

3) Non è consentito cumulare punti generati e acquisiti da App diverse.

4) Si declina ogni responsabilità sul mancato funzionamento o temporanea indisponibilità delle API fornite dalle App terze collegate (Runkeeper, Moves, Google Fit, FitBit e Garmin Connect).

5) Anche nel caso in cui l’attività dell’utente produca un punteggio con decimali e che questi non siano esplicitati nell’Applicazione, non sono persi ma vengono sempre tenuti in memoria dall’Applicazione.

6) L’Applicazione tiene conto dell’effettiva attività fisica dell’utente escludendo quindi l’attività basale.

7) L’attività viene calcolata sulle categorie Walk (camminata), Run (corsa), Bike (bicicletta) e Altro. La sezione Altro comprende tutte le altre tipologie di attività che le App collegate riescono a tracciare oltre quelle esplicitate.

8) FIT GAIN si riserva il diritto di bannare gli utenti che a suo insindacabile giudizio adottino un comportamento ritenuto scorretto o non idoneo.

9) I prodotti proposti possono variare nel tempo ma sarà sempre possibile per l’utente controllare il catalogo attivo tramite link direttamente dall’App FIT GAIN.

10) FIT GAIN è un’App gratuita per smartphone di BPER Banca.